Presentato ufficialmente il nuovo sito Ponte Giulio

Principale novità della versione definitiva la suddivisione dell'utenza (privato, professionista, installatore) già in home page.


Il nuovo sito Ponte Giulio è on line nella sua versione definitiva ed è quindi stato ufficialmente presentato in azienda.

La novità principale, indubbiamente, che più lo differenzia dal passato, è la suddivisione, in home page dell'utenza, per la consultazione: in questo modo, in maniera agile ed immediata, si consente a chi lo naviga di trovare quello che cerca e di garantire spazi di comunicazione dedicata.

In un mondo sempre più veloce, Ponte Giulio ha voluto fornire uno strumento agile ed esaustivo, non solo su computer, ma anche in mobilità: il nuovo sito, infatti, grazie ad una grafica snella e pulita, offre velocità di consultazione e rapida individuazione dei prodotti pure su smartphone e tablet.

Una volta scelto il profilo si entra in un mondo di informazioni profilate e non: oltre alla parte inerente l'azienda, soluzioni e vetrine promozionali, uguali per tutti e tre i profili, c'è la parte "dedicata", ovvero quella dei prodotti e della documentazione.

Documentazione che è stata ancor più arricchita con immagini d'ambiente e approfondimenti che consentono di vedere gli articoli nei diversi contesti d'uso.

Altra novità: tutto il materiale del sito www.spazioinstallatori.it è confluito nella sezione installatori, sempre per la volontà di Ponte Giulio di avere un unico media in cui trovare tutte le informazioni, velocemente.

Per quanto riguarda i prodotti, così come nel materiale cartaceo (catalogo e listino 2016) il raggruppamento per collezioni è un invito ad una nuova e più approfondita consultazione per chi già conosce i prodotti Ponte Giulio: Bagno sicuro, Bagno Hotel, Midioplan, Bagno Cucciolo. Così come spazio installatori anche Midioplan non ha più un sito dedicato, ma è confluita in pontegiulio.it.

Grazie all'indice per tipologia di prodotto, (ausili, sanitari, accessori e moduli sanitario, complementi e accessori, rubinetteria, protezioni murali), diviso a sua volta in sezioni, anche chi non ha familiarità con la produzione "Ponte Giulio" può individuare l'articolo d'interesse in pochi passaggi.

Tra le molte novità le sezioni "soluzioni" e "approfondimenti": la prima è una raccolta di informazioni, suggerimenti e descrizioni dettagliate dei prodotti, del loro impiego e delle loro funzionalità specifiche, che permette di costruirsi un pacchetto completo (sanitari, accessori, doccia, vasca, ausili) per un bagno in totale sicurezza; la seconda nasce per far meglio comprendere gli articoli e le loro funzionalità.

Grande spazio è dato ai contributi multimediali, foto e video, alla parte dedicata all'informazione sul mondo Ponte Giulio (novità, i prodotti, partecipazione a fiere, a premi, a progetti e collaborazioni) ed ai social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest).

In un web 3.0, insomma, una piattaforma adeguata dove scoprire il mondo Ponte Giulio, i suoi prodotti le sue soluzioni.