Più indipendenza per gli over 65 con i maniglioni Ponte Giulio

A questi Ponte Giulio ricorda i suoi maniglioni i suoi sostegni sanitari e accessori di qualità, pensati per garantire sicurezza ed una migliore fruibilità dell’ambiente bagno. Ovviamente senza dover rinunciare a gusto e colore.


“Tra poco più di un anno, nel 2015, il numero della popolazione over 65 anni coinciderà in pieno con quello della popolazione giovane, tra 15 e 34 anni, pari a circa 12 milioni e mezzo di persone”. Questi sono i principali risultati della ricerca «Gli anziani, una risorsa per il Paese», realizzata dal Censis per l'Anla (Associazione Nazionale Seniores d'Azienda) dalla quale è emerso come: “rispetto al 2002 siano raddoppiati gli anziani che si tengono in forma camminando o facendo attività sportiva all'aperto (praticata dal 53,9%), che prestano attenzione alla qualità biologica del cibo (31,5%) e alla salubrità della dieta quotidiana (23,2%)”.


A questi Ponte Giulio ricorda i suoi maniglioni i suoi sostegni sanitari e accessori di qualità, pensati per garantire sicurezza ed una migliore fruibilità dell’ambiente bagno. Ovviamente senza dover rinunciare a gusto e colore: ogni articolo, infatti, può essere personalizzato, grazie ad una varietà di opzioni, in modo da poter coniugare la bellezza alla funzionalità.


“I dati Censis ci fanno capire come gli anziani siano sempre più propensi ad essere autonomi – dice l’azienda. Spesso capita però che soffrano di patologie o difficoltà, legate alla salute, che non consentono loro di esserlo sino in fondo. Per questo proponiamo i nostri maniglioni, seggiolini e sostegni, in modo che possano sentirsi in grado di muoversi agevolmente, all’interno del proprio bagno, come nelle altre stanze o fuori casa”.


“Proprio alle persone così giovanili e che desiderano una casa moderna e colorata, oltre che sicura e funzionale – prosegue Ponte Giulio – ricordiamo come la sicurezza, grazie ai nostri prodotti, possa coniugarsi con eleganza e modernità. I nostri maniglioni e sostegni, infatti, vengono offerti in una gamma cromatica di “tendenza” per proporre una valida alternativa all’acciaio, al bianco e al nero, ed offrire una “tavolozza” con colori decisamente freschi: giallo, blu, rosso, viola, verde e celeste”.


“I nostri maniglioni e sostegni, senza giunti intermedi – dice l’azienda – quindi non sono solo un valido aiuto per muoversi con agilità e tranquillità, ma sono anche un partner indiscusso per chi vuole fa del bagno una stanza da arredare”.


“Essi poi – sottolinea ancora - semplificano la vita anche in termini di pulizia. Gran parte delle collezioni di sostegni Ponte Giulio, infatti, sono realizzate con tubo d’acciaio zincato a caldo e rivestito con vinile antiscivolo, biocompatibile ed antibatterico”.


“Ricordiamo infine – conclude Ponte Giulio – che sul nostro sito www.pontegiulio.it vi è un’area interamente dedicata ai consigli tecnici per realizzare un bagno per chi ha difficoltà di movimento. In essa è possibile trovare tutti gli accessori necessari e le soluzioni più idonee per la costruzione dell’ambiente. Inoltre, grazie alle schede tecniche ed alle istruzioni di montaggio, viene resa più semplice tutta l’operazione d’istallazione”.


Ponte Giulio: bagni giovani per persone che si sentono giovani.