Sostituzione vasca con doccia per un bagno più funzionale

Questo intervento può essere concluso in poche ore, installato con una tecnica a sovrapposizione, che evita l’intervento su muri ed impianti e può essere corredato da articoli per la sicurezza e l’arredo.


A poco più di una settimana dalla giornata internazionale dell'anziano Ponte Giulio sceglie di tornare a parlare di abbattimento delle barriere nell'ambiente bagno.


Un grande impedimento per un uso comodo e sicuro del bagno è legato alla vasca, molto ingombrante, di difficile accesso ed uscita e dal fondo scivoloso.

Sostituzione vasca con doccia per bagno sicur


Anche in occasione del Cersaie, ove presenterà il progetto di sostituzione della vasca con la doccia, l'azienda spiega come questo intervento possa essere concluso in poche ore, installato con una tecnica a sovrapposizione, che evita l’intervento su muri ed impianti e possa essere corredato da un'ampia scelta di articoli complementari per la sicurezza e l’arredo, per una massima personalizzazione.


Rinnovare l’area doccia, quindi, non è più un problema, grazie a Ponte Giulio. Ma come si svolge l'intervento?


La vasca viene rimossa con l’eventuale struttura di sostegno. Viene tolto il miscelatore e verificata la necessità dello spostamento delle tubazioni per un corretto posizionamento, previa verifica dello stato delle  tubazioni esistenti. Viene, poi, predisposto il fondo ove alloggerà il piatto doccia e adattate le  tubazioni al tipo di miscelatore scelto.  Dopo la posa del piatto e la  sistemazione dello scarico il tutto si chiude con l'applicazione del rivestimento e del box.

Sostituzione vasca con doccia con piatto doccia in vetroresina

La proposta doccia “bagnosicuro” Ponte Giulio si rivela adatta a risolvere le difficoltà che sorgono ogni qualvolta si intende intervenire per rinnovare totalmente o parzialmente l’angolo dove è installata una vasca o una doccia.


La proposta, infatti, onsente interventi che possono variare dalla semplice sostituzione della vasca o del vecchio piatto doccia fino ad un completo rifacimento attraverso specifiche soluzioni su richiesta per misure e forme. Questo richiede però di rilevare una serie di misure e fornire specifiche informazioni che serviranno per una corretta lavorazione e un conseguente preciso montaggio dei componenti il sistema.


Ambiente doccia ed ausili per un bagno in sicurezza


Tra i piatti doccia installati anche quello in pietra acrilica, con una notevole tenuta dell’acqua; la combinazione del rivestimento con il piatto, munito di un profilo di contenimento - alzatina - integrato, consente di evitare l’uso di silicone o sigillanti indispensabili invece per tutti i piatti di tipo tradizionale. Viene così eliminata ogni possibilità di infiltrazioni fra il piatto ed il rivestimento stesso.

Ambiente doccia con piatto doccia per totale impermeabilizzazione


Ogni prodotto destinato alla sicurezza viene realizzato rispettando elevati standard di qualità, al fine di produrre articoli di assoluto pregio sicuri, facili da installare e belli da vedere.

 


 
        
 Ambiente doccia con piatto doccia in pietra acrilica
 


Ponte Giulio: per un ambiente doccia sicuro ed elegante.