Strutture ricettive: sì al super ammortamento

Ponte Giulio presenta HUG l’innovativo concetto d’arredo anche per le strutture ricettive


Secondo quanto riporta l'Agenzia delle Entrate: "le strutture alberghiere che beneficiano del credito di imposta per i lavori di riqualificazione (Bonus hotel) possono cumularlo con il cosiddetto "super ammortamento".

Le imprese che investono in beni possono così ammortizzare fiscalmente il bene al 140 per cento invece che al 100 per cento, anche quando le spese riguardano gli stessi investimenti agevolabili". Nonostante il decreto interministeriale del 7 maggio 2015 abbia previsto il "divieto di cumulabilità del credito di imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive con altre agevolazioni di natura fiscale", il super ammortamento fa eccezione: "esso infatti - spiegano le Entrate - consiste in una maggiorazione percentuale del costo fiscalmente riconosciuto, in relazione agli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, ed è valido esclusivamente ai fini delle imposte sui redditi.

Il super ammortamento, quindi, si differenzia dal bonus hotel che costituisce, invece, un contributo pubblico concesso nella forma di credito d'imposta, utilizzabile in compensazione per la riduzione dei versamenti relativi a debiti fiscali e previdenziali".

Ponte Giulio, oltre a creare un progetto interamente dedicato alle strutture ricettive, ha scelto di offrire un plus a chi decide di rifare la propria struttura, affiancando i propri tecnici a architetti e installatori.

Questo per riuscire ad individuare soluzioni su misura, atte a rendere la ristrutturazione più semplice e rapida possibile, andando incontro sia alle esigenze di natura economica che a quelle di tempo, fondamentali per chi si appresta a rinnovare un hotel, una casa vacanze o un B&B.

Sostituzioni di vasche con docce, rifacimenti dell'area wc o dell'area lavabo, installazione di ausili e accessori: interventi che consentono di avere un bagno nuovo e funzionale, senza interventi particolarmente invasivi e in tempi brevi, considerando che i prodotti, presenti nel listino Ponte Giulio, possono essere spediti in 5 giorni dal ricevimento dell'ordine, con consegne anche in 24 ore.

Il tutto senza rinunciare alla bellezza…

A tal proposito Ponte Giulio ricorda che al Cersaie, dal 25 al 29 settembre prossimi presenterà, in anteprima mondiale "HUG", il nuovo sistema d'arredo che condivide con i suoi fruitori valori legati alla sfera dell'intimo e alla cura di sé e degli altri, attraverso maniglie dalle linee contemporanee, sedute dal sapore retrò, specchi e lavabi innovativi.

Oggetti che possono impreziosire i bagni delle strutture ricettive e consentire di ricreare quell'atmosfera intima che si ritrova in casa propria.

"HUG", infatti, è un abbraccio di colori e forme che accoglie e che dà nuova veste allo spazio, fino a far sentire chi lo abita protagonista di un ambiente inedito e di un'essenzialità avvolgente.

Oggi a vivere le strutture ricettive sono persone di ogni età ed abilità, che vanno in cerca di un'ospitalità funzionale e confortevole. Per questo "HUG" è una soluzione che ben si confà anche agli alberghi che possono, così, accogliere in un contesto esclusivo e personalizzato.

Venite a scoprire la nostra collezione "HUG" al Cersaie, presso il padiglione 30, stand B9.

Un abbraccio per un nuovo concetto d'accoglienza.