Unioncamere da inizio anno +10.584 imprese turistiche

Ponte Giulio: ricordiamo alle attività d’alloggio e ristorazione l’importanza di un bagno funzionale e senza barriere architettoniche.


Secondo i dati sulla nati-mortalità delle imprese italiane diffusi da Unioncamere - InfoCamere: "nei primi nove mesi dell'anno lo stock delle imprese iscritte alle Camere di commercio è aumentato di 41.597 unità, 2.227 in più rispetto allo stesso periodo del 2015, per un tasso di crescita nei nove mesi pari allo 0,7%. Oltre la metà del saldo gennaio-settembre è frutto del contributo di tre soli settori: turismo (+10.584 imprese), commercio (+6.703) e servizi alle imprese (+6.405). Entrando nel dettaglio le attività dei servizi di alloggio e ristorazione hanno visto un aumento di 3.870 unità".

Le attività di alloggio e ristorazione - dice Ponte Giulio - si confermano tra le realtà più dinamiche del Paese. Ci rivolgiamo a loro per ricordare come si possa facilmente ottenere un bagno funzionale e senza barriere.

La nostra azienda ha un segmento, Bagno Hotel, interamente dedicato alle strutture ricettive, con soluzioni su misura e facilmente istallabili. Con un'offerta dedicata ci proponiamo come interpreti e partner affidabili nelle ristrutturazioni delle strutture ricettive o nella realizzazione delle stesse, grazie ad un'offerta di prodotti per l'ambiente bagno d'albergo adatta ad ogni stile e necessità. I nostri tecnici sono a disposizione di chi debba costruire o rinnovare alberghi, B&B, camere o anche ristoranti e bar, per trovare la soluzione più facile e veloce per dotarsi di un ambiente bagno all'altezza delle aspettative del cliente.

Superiamo anche i problemi di spazio: con il nostro programma Midioplan possiamo garantire massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori. Consolle, lavabo, piatti doccia, complementi di arredo e personalizzazioni su richiesta, grazie all'uso di materiali come la pietra acrilica.
A chi non volesse una ristrutturazione radicale ricordiamo la nostra collezione Bagno Sicuro, una vasta ed articolata selezione di prodotti che, come indica proprio il nome, favoriscono la sicurezza nell'ambiente bagno. Ausili, sedute per doccia, lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari in grado di adattare qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza, senza distinzioni di età o abilità.

Immaginando questo assortimento di articoli abbiamo pensato non solo alle strutture private o alle residenze per anziani e case di cura, ma anche alle strutture di accoglienza, ritenendo il programma capace di garantire ambienti privi di barriere e sicuri. Questo programma, come l'altro d'altronde, è frutto di un impegno che da oltre dieci anni ci vede in prima linea nello sviluppo di prodotti adatti ad abbattere ogni barriera, garantendo, al contempo, un'adeguata sicurezza.

Sicurezza che è abbinata all'eleganza; i nostri articoli, infatti, sono adattabili a qualsiasi esigenza d'arredo e in grado di arricchire gli ambienti: basti pensare ai sanitari alti 47 centimetri che assicurano semplicità nel sedersi e facilità nell'alzarsi e che, con la loro forma tondeggiante, risultano molto raffinati. Altro esempio i piatti doccia a filo pavimento, innovativi, su misura e capaci di abbattere ogni barriera, il lavabo ergonomico con poggia gomiti o gli ausili della linea Prestigio+, personalizzabili, in acciaio inox lucido o non, e disponibili nei colori bianco lino, sabbia, grigio ossido e ciliegia.

Ponte Giulio: funzionalità e stile, per una struttura ricettiva all'altezza di qualsiasi aspettativa.