Vasca con porta: uno dei prodotti della “Summer Promo” Ponte Giulio

Anche questo articolo, che consente a chiunque senza distinzione di età o abilità di fare un bagno in intimità e sicurezza, tra le promozioni estive.


Ponte Giulio, per questa estate 2016, ha messo in promozione alcuni suoi prodotti per il bagno a condizioni interessanti; tra essi la vasca con porta che, fino al 21 settembre, può essere acquistata, presso i migliori rivenditori specializzati, al prezzo di 2.100 euro.

Il modello in promozione è quello con porta ad apertura interna, caratterizzato da un design compatto ridotta che ne permette l'installazione anche in sostituzione di un piatto doccia o di una vasca tradizionale.

Sicurezza, spiega Ponte Giulio, ma non solo: pure la possibilità per chiunque, senza distinzioni di età o abilità, di fare un bagno in intimità. Grazie alla porta, infatti, si abbatte la barriera del bordo, consentendo di beneficiare del piacere e del sollievo di un'immersione in acqua.

Questi articoli poi sono ottimi per chi ha problemi di spazio: anche in ambienti non molto ampi lasciano margini di movimento adeguati. Le vasche con porta ad apertura verso l'interno occupano una superficie di appena 15 centimetri in più, rispetto alla versione con porta ad apertura verso l'esterno. In questo modo si ottiene lo spazio utile per l'apertura della porta ed una superficie sufficiente per poggiare i piedi ed avere un buon margine di movimento.

Le persone anziane o con difficoltà di movimento a volte scelgono di rinunciare ad alcune azioni, come quella di fare un bagno, per le barriere ambientali che possono incontrare in casa propria. Non solo: anche negli hotel, molto spesso, la doccia è inclusa nella zona vasca e chi non riesce a superare l'ostacolo dell'accesso nella vasca si vede costretto a non poterne usufruire.

La vasca con porta, al contrario, permette di fare una doccia o un bagno in totale sicurezza.

Questo è uno dei tanti prodotti che in questa estate Ponte Giulio ha messo in promozione. Tra essi anche: la seduta ribaltabile con doghe per la vasca, la maniglia di sicurezza circolare, il seggiolino ribaltabile per la doccia, la maniglia di sostegno dritta, i sanitari con altezza superiore a 450 millimetri e il maniglione verticale con porta doccetta.

Tutti prodotti, secondo l'azienda, necessari e di uso comune e che possono agevolare fattivamente, a costi contenuti, la mobilità delle persone anziane e non autonome all'interno dell'ambiente bagno.

In particolare, conclude Ponte Giulio, le vasche che garantiscono intimità e confortevolezza, sicurezza e autonomia. Esse sono rigorosamente "made in Italy", sia nei componenti sia nelle lavorazioni e sono pensate per limitare al minimo i controlli e le manutenzioni; inoltre offrono molteplici possibilità di personalizzazione.

Ponte Giulio: il piacere di un bagno estivo in casa propria.