La tecnica


Ogni intervento in un ambiente bagno, sia esso di manutenzione o ristrutturazione, è sempre condizionato da limiti di spazio o vincoli tecnici di vario genere.
Ponte Giulio ha elaborato un programma basato su articoli in pietra acrilica, moduli parete e complementi che consente una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni.

 

la tecnica nei bagni per alberghi

 

La cultura della sicurezza

Poter dotare una struttura ricettiva di bagni che possano essere adeguati all’uso di chiunque, a prescindere dall’età, dal genere o dalle capacità fisiche, è sicuramente un valore aggiunto. Ponte Giulio, da questo punto di vista, può vantare una lunga esperienza; l’azienda offre, in particolare, ausili, sanitari e complementi adatti per essere impiegati in qualunque ambito, perché ideati e costruiti tenendo in debita considerazione oltre ai contenuti estetici, anche gli aspetti tecnici come capacità di carico, protezione antibatterica e rispondenza alle normative.

 

il corian nei bagni per alberghi

 

La pietra acrilica

La pietra acrilica è un materiale composito che offre gli stessi pregi della pietra naturale, senza i tipici difetti di altri materiali sintetici, o semi-sintetici, nonostante la facilità nella lavorazione. Tra le altre caratteristiche di questo materiale, è interessante ricordare che non è assorbente nè poroso, è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni.

Durevole nel tempo, resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano. Queste qualità la rendono adatta praticamente ad ogni applicazione da esterno o interno permettendo una infinita varietà di soluzioni.

 

Vai ai prodotti | Scarica il catalogo in PDF