Vasca con porta ad apertura verso l’interno


Per risolvere la necessità di poter installare anche in ambienti angusti una vasca con porta, Ponte Giulio propone la versione ad apertura interna, ed in particolare il modello compatto – 656 – caratterizzato da una misura in profondità ridotta che ne permette l’installazione anche in sostituzione del vecchio piatto doccia o della vasca tradizionale.

Le vasche con porta ad apertura verso l’interno, sviluppano in lunghezza, circa 15 centimetri in più, rispetto alla versione con porta ad apertura verso l’esterno. In questo modo si ottiene lo spazio utile per l'apertura della porta, e una superficie sufficiente per poggiare i piedi e dare un buon margine di movimento nella zona di calpestio. Generalmente questo tipo di vasche è consigliabile a persone che godono di buona capacità di movimento, di corporatura normale e per l’installazione in ambienti non particolarmente grandi.

 

 

Dimensioni


riempimento vasca con porta apertura interna, vetrine  

Modello 653
Codice: M74MDS11/M74MDS12
Misure [mm] [LxPxH] : 1300x750x920

Modello 654
Codice: M74MDS14
Misure [mm] [LxPxH] : 1300x750x920

Modello 655A
Codice: M74MDS15/M74MDS16/M74MDS17
Misure [mm] [LxPxH] : 1265x730x850

Modello 655B
Codice: M74MDS18/M74MDS19/M74MDS20
Misure [mm] [LxPxH] : 1265x730x850

Modello 656
Codice: M74MDS21
Misure [mm] [LxPxH] : 1300x750x920

 


Spazi utili

 

dimensioni vasca con porta apertura interna, vetrine Spazio utile  vasca con porta apertura interna, vetrine
La vasca ha uno sviluppo in lunghezza, questa soluzione offre più spazio per le gambe e si rivela sufficiente per poter usufruire della doccia in piedi.

 


Accesso ed ingombri

 

Spazio gambe vasca con porta apertura interna, vetrine   accesso vasca con porta apertura interna, vetrine

Nonostante le misure compatte, l’accesso all’interno della vasca si rivela agevole, grazie ad una superficie di calpestio ampia e regolare.

 

ingombri vasca con porta apertura interna, vetrine   ampiezza porta vasca con porta apertura interna, vetrine

L’apertura della porta verso l’interno riduce al minimo gli ingombri della vasca consentendo l’installazione anche in ambienti bagno particolarmente piccoli

 

quantificazione ingomro vasca con porta apertura interna, vetrine

Schema di confronto tra vasche con porta ad apertura verso l’interno. Il modello 655A prevede l’incasso della piletta questa soluzione consente di abbassare ulteriormente il gradino di ingresso e facilitare l’accesso.

 


Capacità

 

confronto  vasche con porta apertura interna, vetrine  

capacità vasca con porta apertura interna, vetrine


I modelli di vasca con porta ad apertura verso l’interno, hanno una capacità di circa 225 litri. Il tempo di svuotamento è compreso tra i 11 e i 14 minuti con un sistema di scarico tradizionale.

Si ricorda che i tempi di riempimento e svuotamento dipendono in larga parte dall’impianto previsto nel bagno e dalle dimensioni della persona.

 

Si ricorda che le vasche con porta, definite anche “ad accesso facilitato”, sono consigliate ad un pubblico con sufficienti capacità motorie.