Sanitari, Accessori e Moduli Sanitario


I sanitari anziani e i sanitari disabili proposti da Ponte Giulio presentano delle peculiarità come i vasi ed i bidet a pavimento con una altezza di 500 millimetri, i lavabo con poggia gomiti e con una profondità adeguata a lasciare spazio alle ginocchia, infine piatti doccia a filo pavimento e vasche con porta.



Il vaso sanitario, il lavabo e il piatto doccia, o per chi preferisce la vasca, sono gli elementi discriminanti di qualunque ambiente bagno. Nel progetto bagno Ponte Giulio, con decine di variabili estetiche e di materiali, sono presenti tutti gli elementi, con in più il valore aggiunto della sicurezza e della fruibilità anche in condizioni difficili. Tutto questo declinato in forme classiche o moderne, per consentirne l’integrazione in ambiti privati o pubblici.



I sanitari bagno e gli ausili disabili e anziani che vengono inseriti in questo angolo, completato dal bidet, sono finalizzati a rendere possibile, in completa sicurezza, lo svolgimento delle funzioni in autonomia anche a persone con difficoltà di movimento. Accanto al wc è normalmente installata un’impugnatura ribaltabile. Si tratta di uno dei tanti ausili per disabili che rende sicuro l’appoggio a chi siede e si muove intorno al sanitario. Ecco perché, specie per chi ha difficoltà di movimento, si presenta come uno degli accessori bagno indispensabili.



Nella gamma Ponte Giulio, così come per gli altri àmbiti, impugnature, maniglioni, accessori sono coordinati nei colori, nelle forme e nei materiali, per offrire un risultato cromatico ed estetico piacevole, nella convinzione che non sia necessario né utile rinunciare all’armonia per costruire sicurezza e funzionalità. Il lavabo segue sostanzialmente la medesima linea di arredo: maniglione, impugnatura, altezza del sanitario dai 45 ai 50 centimetri.