Il rapido invecchiamento della popolazione e il conseguente aumento di inabili stanno determinando un profondo cambiamento nel mondo dell’arredo bagno: in queste pagine abbiamo inserito una serie di soluzioni che consentono di predisporre un bagno senza vincoli di età o abilità. Un approccio “inclusivo” che prevede una progettazione che si basa sullo sviluppo di prodotti adeguati ai bisogni del più ampio pubblico possibile e di diverse generazioni di utenti: ausili, sedute, complementi, vasche con porta e sanitari. Della sicurezza per l’ambiente bagno Ponte Giulio ha fatto la propria missione, perché l’esperienza di fruire un ambiente privo di barriere e sicuro sia la premessa per una sensazione di benessere.
Questa seduta permette di fare un bagno in totale sicurezza non rischiando di scivolare o di affaticarsi all'ingresso. La funzione ribaltabile permette di avere più spazio di movimento all'interno della doccia e di pulirla facilmente. Grazie ad essa si abbatte la barriera del bordo.
La vasca con porta verso l'esterno è molto indicata per persone di corporatura robusta o con lievi limitazioni motorie. Garantisce un bagno in totale sicurezza ed una notevole capacità di movimento al suo interno. E' impreziosita con ausili e accessori.
La vasca con porta verso l'interno è la soluzione ottimale per ambienti con poco spazio. Con la sua profondità ridotta può essere posizionata anche in sostituzione del vecchio piatto doccia o della vasca tradizionale.
Inserisci la tua email e iscriviti alla newsletter!