Guarda il video e scopri il funzionamento del sollevatore elettrico a sedia

Guarda il video e scopri il funzionamento della vasca doccia con comandi integrati

Guarda il video e scopri il funzionamento del sollevatore elettrico a barella

Guarda il video e scopri il funzionamento della vasca con sistema di sollevamento elettrico

Guarda il video e scopri il funzionamento del sedile ribaltabile con seduta in ABS

Guarda il video e scopri il funzionamento del porta doccetta ergonomico

Soluzioni speciali per l'installazione degli accessori e degli ausili su pareti leggere.

Una cabina doccia con ante sdoppiate facilita l'utilizzo in caso di lavaggio assistito, in presenza di anziani non autosufficienti, disabili o bambini.

La proposta di vasi sanitari e bidet Ponte Giulio prevede principalmente articoli con una altezza da terra superiore a 450 millimetri. Consentono maggiore semplicità nel sedersi, facilità ad alzarsi e minori fastidi alle gambe.

Un’importante caratteristica del piatto doccia in pietra acrilica con alzatina è la garanzia di tenuta dell’acqua; la combinazione del rivestimento con il piatto consente di evitare l’uso di silicone o sigillanti, pur eliminando ogni possibilità di infiltrazioni.

La pietra acrilica è un materiale composito non assorbente e non poroso, resistente alla luce diretta del sole, il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni.

Il decoro previsto per questo articolo propone due diversi soggetti, i “Millepiedi” e i “Coni” che saranno posizionati per tutta la larghezza del modulo.

Il decoro previsto per questo articolo propone due diversi soggetti, gli “Elefanti” e i “Coni”, in altrettanti colori, che saranno posizionati per tutta la larghezza del modulo.

Il modulo sanitario orinatoio a sbalzo viene proposto sia senza sia con decoro ad incisione. Il decoro previsto per questo articolo propone due diversi soggetti, gli “elefanti” e i “coni” che saranno posizionati per tutta la larghezza del modulo.

Il modulo sanitario lavabo viene proposto sia senza sia con decoro ad incisione. Il personaggio previsto per questo articolo è il “Millepiedi” . Se scelti evitano interventi edili; consentono l’utilizzo degli impianti idraulici esistenti e sono realizzati su misura.

Il bordo inferiore della consolle, che segue tutto il perimetro del sanitario, presenta un rilievo che costituisce una presa sicura una caratteristica che aggiunge ulteriore sicurezza ad ambienti frequentati da persone con problemi di mobilità.

I vasi sanitario, destinati all’uso di bambini, sono conformi per il fissaggio con moduli di installazione tipo “Geberit” o similari. Questi articoli, concepiti per bambini con un’età compresa tra 3 e 5/6 anni, impongono di essere installati ad una altezza adeguata, compresa tra 250 e 380 millimetri da terra.

Per l’intervento nella zona vaso sanitario vengono proposti prodotti e soluzioni adatti a risolvere ogni vincolo e permettere una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni: vasi sanitari e bidet in porcellana sanitaria moduli sanitario per WC; moduli sanitario per bidet; moduli sanitario combinati.

Per l’intervento nella zona lavabo vengono proposti prodotti e soluzioni che consentono una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni: catini, lavabo e consolle in porcellana sanitaria; lavabo, consolle, piani lavabo, e mensole in pietra acrilica; moduli sanitario per lavabo e moduli sanitario sotto lavabo.

Per poter installare anche in ambienti angusti una vasca con porta viene proposta la versione ad apertura interna, ed in particolare il modello compatto – 656 – caratterizzato da una misura in profondità ridotta che ne permette l’installazione anche in sostituzione del vecchio piatto doccia o della vasca tradizionale.

La vasca con porta ad apertura verso l’esterno - modelli 651 e 652 - è particolarmente indicata a persone di corporatura robusta o con lievi limitazioni motorie. La conformazione della porta, infatti, garantisce un’ampia porzione di spazio per l’accesso.

I bracci porta tenda sono utili in contesti professionali come ospedali o residenze assistite, dove frequentemente il lavaggio di un paziente deve essere coadiuvato dalla presenza di un assistente. Risultano indispensabili per ambienti doccia muniti da una tenda, personalizzabili in vari soluzioni e colori e sono realizzati in materiali antibatterici.

Realizzate con struttura in alluminio e corpo esterno in poliammide sono coordinabili a tutti i colori degli ausili, evitano l’installazione di un addizionale box doccia con guide, offrono massimo spazio di accesso essendo prive di parti fisse e sono particolarmente indicata per ambiti sanitari professionali

La paratia concepita per essere fissata su una sola parete, è strutturata con un sistema di pannelli ripiegabili e allungabili che consentono di sfruttare al meglio lo spazio. Essi facilitano il lavaggio assistito, evitano il bagnarsi dell’operatore e, abbinati ad una tenda, chiudono totalmente l’ambito doccia.

La paratia doccia, composta di due ante, a sua volta suddivise in pannelli, consente di essere ripiegata contro la parete al fine di sfruttare al meglio lo spazio. Esse facilitano il lavaggio assistito, evitano il bagnarsi dell’operatore abbinati ad una tenda, chiudono totalmente l’ambito doccia.

Il nodo ferma-specchio in metallo è concepito per fissare uno specchio – con uno spessore compreso tra i 3 ed i 6 millimetri - sugli angoli. Consente il fissaggio semplice meccanico, più sicuro rispetto all’incollaggio e di fissare specchi di qualsiasi dimensione senza particolari vincoli di sorta.

Il nodo ferma-specchio in poliammide è concepito per fissare uno specchio – con uno spessore compreso tra i 3 ed i 6 millimetri - sugli angoli. L’articolo è provvisto di componenti che consentono l’installazione in modo orizzontale, verticale o a 45°, rispetto ai fianchi dello specchio stesso.

Il seggiolino consente un facile trasferimento all’interno della vasca per poterne fruire in una condizione di assoluta sicurezza. La funzione “ribaltabile” permette di liberare lo spazio della vasca quando non è necessario l’uso.

Il seggiolino doccia asportabile, per l’installazione ad angolo, consente di fruire in modo ottimale dello spazio disponibile all’interno dell’ambito doccia. Può essere ancorato sia alla maniglia per angolo specifica, sia a qualunque sostegno per angolo.

Ponte Giulio propone un bracciolo ribaltabile con caratteristiche tecniche ed estetiche da renderlo adatto ad ogni stile. Il corpo esterno, in resina termoplastica, è caratterizzato da una forma ergonomica, trattato in superficie con una finitura goffrata ne migliora l’effetto “presa” e la frizione.

La traversa di contenimento, una volta installata in modo trasversale su due sostegni ribaltabili, garantisce un appoggio frontale, comodo e sicuro, a coloro i quali, per diverse ragioni, non riescono a mantenere la postura verticale seduti su un vaso sanitario.

La particolare concezione della “staffa” di fissaggio di cui è munito il porta rotolo, ne consente l’inserimento su qualsiasi impugnatura, anche già in uso. L’articolo è disponibile nei colori standard Ponte Giulio.

Grazie al “corpo” concepito in due “gusci” questo porta doccetta può essere installato, in modo agile e pratico, su qualunque “maniglione”. Disponibile sia in ABS con finitura cromo, sia in poliammide nei colori standard Ponte Giulio.

Il “maniglione” circolare è stato ideato per l’installazione in prossimità del miscelatore doccia per fornire una “presa” sicura. I questo modo si può facilmente agire sulla leva del miscelatore con una mano e con l’altra sorreggersi al maniglione.

I sostegni ribaltabili, solitamente utilizzati in prossimità di un vaso sanitario, possono essere muniti di pulsanti pneumatici per attivare lo scarico del vaso. Essi sono estremamente comodi e azionabili con minimi movimenti.

Questi semplici interruttori “ON/OFF” con la sola azione di pressione consentono l’attivazione di un circuito elettrico. Si ricorda che questi pulsanti sono adatti solamente per circuiti a bassa tensione.

Nonostante le dimensioni compatte, questo tipo di ausili garantiscono un’elevata robustezza ed un’affidabile presa. Adatti ad essere impiegati in ogni ambito del bagno come ad esempio accanto ad un vaso sanitario, a lato di un lavabo o in una doccia.

Grazie al “corpo” concepito in due “gusci” il porta doccetta con impugnatura ergonomica può essere installato, in modo agile e pratico, su un qualunque ausilio e garantisce facilità di scorrimento anche a persone che accusano limitazioni all’articolazione delle mani.

Ponte Giulio sceglie la tecnologia a ioni d'argento, per garantire una protezione contro i batteri, funghi e virus H1N1.