L’azienda: da sempre, con la nostra offerta, andiamo incontro alle esigenze di chi ha problemi

Ponte Giulio dotarsi di una casa funzionale è una forma di assistenza molto efficace

Fatta una donazione di materiali a organizzazioni non profit che assistono famiglie bisognose

Ponte Giulio l’ha scelto per hug, per una zona lavabo e doccia innovativa e sempre più su misura

Ponte Giulio: vi aiutiamo a dotarvi di un bagno adatto a qualsiasi necessità

L’azienda abbandona le tinte classiche per colori moderni e che fanno sempre tendenza

Il Direttore vendite Ponte Giulio traccia un bilancio del Cersaie 2017

Ottimi consensi, in particolar modo, da rivenditori e professionisti per il nuovo sistema d’arredo Ponte Giulio

L’azienda, infatti, si presenta al Salone con il suo “abbraccio”

Ponte Giulio presenta HUG l’innovativo concetto d’arredo anche per le strutture ricettive

Ponte Giulio: importante dotarsi di ambienti domestici sicuri

Un efficace sistema di prevenzione della diffusione di batteri e muffe

Ponte Giulio si prepara alla sfida per il cambiamento determinato dall'IT

Ponte Giulio: la ricettività deve essere per tutti, non farsi cogliere impreparati

Una vita dedicata a soluzioni per rendere gli ambienti accessibili a tutti

Ponte Giulio: con Bagno Cucciolo insegnare l’importanza dell’igiene è più semplice

Ponte Giulio ha la soluzione per l’accessibilità di qualsiasi ambiente bagno

Ponte Giulio attore dello sviluppo dell’AAL, grazie alla partecipazione al Mo.Di.Pro. e al FortitAAL

Maniglie secondo il proprio stile o con il proprio logo, che Ponte Giulio abbina alla linea Prestigio+

Ponte Giulio funzionalità e stile, il binomio che la nostra offerta può garantire

Obiettivo garantire autonomia e indipendenza a tutti, all’interno della propria casa

Con i prodotti INPRO, tutti quegli ambienti dove la frequenza dei passaggi di persone è molto alta beneficiano dall’adozione di sistemi di protezione per porte e pareti con pannelli e para spigoli.

Qualsiasi ambiente bagno presenta delle “zone di criticità per la sicurezza” che possono essere risolti scegliendo di installare maniglioni e sostegni.

Ponte Giulio: le abitazioni dovranno essere sempre più inclusive e non avere più barriere

Queste soluzioni consentono un’installazione sicura di ausili e accessori anche su pareti leggere

Ponte Giulio è partner tecnologico di questo modello di dimissione protetta, con i suoi sanitari, le sue docce a filo pavimento e gli ausili.

Ponte Giulio spiega come abbattere le barriere in poco tempo e con bassi investimenti, per rendere la propria struttura adatta a tutti, senza distinzione di età o abilità.

Con queste soluzioni case di cura e ospedali operano nel modo più semplice e sicuro possibile e garantire lo svolgimento delle azioni di pulizia in sicurezza.

La normativa e la progettazione di un ambiente bagno senza barriere, sia per ambienti privati come pubblici: hotel, Spa, B&B e case vacanze.

Il sito internet dell’azienda si perfeziona con nuove icone destinate all’identificazione utente di privati, architetti, installatori e di un nuovo profilo per gli operatori della sanità.

Da anni la produzione Ponte Giulio si basa su valori a tutela del cliente e della filiera. L’azienda ha dedicato un’intera area del sito ad essi, sui quali basa la realizzazione dei suoi articoli.

Ponte Giulio: ogni luogo di lavoro dovrebbe essere dotato di bagni senza barriere. I luoghi pubblici devono essere fruibili per tutti, senza distinzione di abilità.

Ponte Giulio: i bagni delle abitazioni devono saper rispondere alle esigenze di ogni età e la sicurezza può essere garantita in ogni ambiente bagno.

Nel nuovo sito grande spazio a Bagno Cucciolo, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per i più piccoli e per garantire un sano e costruttivo approccio dei bambini all’igiene.

Intervista a Maximiliano Ulivieri ideatore del sito diversamenteagibile.it, in cui si affronta il tema dell’accessibilità di strutture e attrazioni turistiche in genere.

Ancora molte strutture ricettive italiane non risultano essere completamente senza barriere, come evidenziato nel servizio del noto programma televisivo Le Iene.

Ponte Giulio: la nostra collezione Midioplan è funzionale e alla moda, infatti i colori che la caratterizzano sono molto simili a quelli suggeriti da Pantone.

Ponte Giulio: ricordiamo alle attività d’alloggio e ristorazione l’importanza di un bagno funzionale e senza barriere architettoniche.

La nuova strategia di marketing dell’azienda in collaborazione con Jusan Network: una narrazione tecnologica che porterà Ponte Giulio a raccontarsi in maniera molto diversa, rispetto al passato.

Ponte Giulio, il momento giusto per investire in una nuova casa e in un bagno sicuro e funzionale, corredato da docce a filo pavimento, accessori, sedute ed ausili.

In particolare hanno suscitato curiosità le nuove maniglie stampate della linea Prestigio+, oltre all’offerta per il bagno sicuro e il bagno hotel, così come quella per il bagno infanzia.

Dai piatti doccia a filo pavimento, a nuovi e colorati ausili, fino ai sanitari alti quasi mezzo metro, oltre alle vasche con porta, sedute e sanitari e lavabi per scuole e asili.

Queste maniglie, della linea Prestigio+, hanno dei disegni che le rendono dei veri e propri complementi d’arredo, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica.

L’azienda con Bagno Sicuro vuole abbattere ogni barriera nell’ambiente bagno, senza rinunciare a eleganza e stile e capacità di adeguarsi a qualsiasi tipo di arredo.

Vi aspettiamo al Padiglione 30, stand A10-B9 - dal 26 al 30 settembre per scoprire la nostra proposta di ausili, sedute, lavabi, piatti doccia ed accessori sia per ambito privato che pubblico.

Ponte Giulio vi aiuta a scegliere l'articolo giusto per rendere il sicuro, moderno e funzionale.

Ponte Giulio con la summer Promotion una nuova casa senza barriere, a prezzi molto vantaggiosi. Una selezione di prodotti per un bagno sicuro e funzionale.

Vaso sanitario e bidet della linea sono stati inseriti nella Summer Promo, per consentire a tutti di dotarsi di un bagno funzionale e sicuro.

Risparmio e promozioni per l'estate, non solo per quanto concerne le vacanze, ma anche per la ristrutturazione della propria casa.

Anche questo articolo, che consente a chiunque senza distinzione di età o abilità di fare un bagno in intimità e sicurezza, tra le promozioni estive.

Principale novità della versione definitiva la suddivisione dell'utenza (privato, professionista, installatore) già in home page.

L’azienda offre la possibilità di acquistare, presso i migliori rivenditori specializzati, alcuni suoi prodotti per il bagno a prezzi imbattibili.

Ponte Giulio: un acquisto o una ristrutturazione sono il momento giusto per realizzare un bagno sicuro ed adatto a qualsiasi età o abilità.

L’azienda, con il programma Bagno Cucciolo, propone soluzioni per abituare i piccoli alla cultura dell’igiene: sanitari, lavabi ed accessori per scuole materne e asili.

Prodotti e soluzioni capaci di rendere i consueti luoghi di vita, come l’ambiente bagno, accessibili e sicuri, grazie a sedute, ausili e accessori.

Ponte Giulio: arricchite la vostra nuova casa con un bagno sicuro, con sanitari più alti, piatti doccia a filo pavimento, sedute, ausili e accessori.

Ponte Giulio: un hotel funzionale e senza barriere è un luogo dove tornare e dove sentirsi come a casa propria, senza distinzioni di età o abilità.

Da un anno circa, l’azienda, si è ritagliata occasioni di confronto con l'Ateneo ligure, per l'implementazione di ambienti bagno adatti a tutte le esigenze, inclusivi e funzionali.

Ponte Giulio: per queste sostituzioni vi garantiamo interventi funzionali, veloci ed economici, assicurandovi un ambiente bagno più sicuro e senza barriere.

Ponte Giulio: un bagno accogliente è un buon motivo per tornare in una struttura, che, grazie alla nostra offerta, può facilmente dotarsi di ausili, sedute ed accessori.

Ponte Giulio: una casa sicura passa da un Bagno Sicuro. Ed un bagno sicuro è un ambiente dotato di ausili, docce a filo pavimento, accessori e sedute.

Ponte Giulio: con Bagno Cucciolo è semplice dare un nuovo aspetto al bagno di scuole materne, asili e ludoteche con sanitari, accessori e lavabi a misura di bambino.

Con questa collezione Ponte Giulio vuole offrire prodotti sicuri, adattabili a qualsiasi tipo di arredo, resistenti, duraturi nel tempo ed anche economici.

Ponte Giulio al vostro fianco per dare nuova veste al bagno dell’ospitalità; grazie ad ausili, sedute, lavabi, docce ed accessori possibile dotarsi di ambienti sicuri ed eleganti.

L’azienda prosegue la sua partecipazione ad importanti fiere di settore nel mondo. Questa volta ha portato il meglio della sua produzione alla KBB di Birmingham, in programma dal 6 al 9 marzo.

All'interno del Catalogo generale Ponte Giulio e del Listino generale, grande visibilità è stata riservata all'ospitalità alberghiera.

Sicurezza è la parola sulla quale Ponte Giulio ha concentrato la sua attività nel settore del bagno, sia in ambito pubblico che privato, sino ad arrivare ad essere leader nel mercato di riferimento.

Continuiamo il nostro viaggio tra le pagine dei nuovi cataloghi Ponte Giulio 2016, presentando quello relativo a Midioplan, la proposta per un ambiente bagno su misura, elegante e funzionale.

Un contributo per vedere, in modo più ampio ed approfondito, la configurazione del bagno bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni, che riveste un’importante sfida per ogni progettista.

Con il nuovo anno arriva anche la nuova documentazione, che sostituisce l'edizione 2014 ed il catalogo Midioplan 2012.

Dopo circa quattro anni dalla pubblicazione dell’attuale sito internet, nuove necessità e sviluppi tecnici, che coinvolgono i browser ed i motori di ricerca, ne hanno suggerito l’aggiornamento.

Ponte Giulio: via le barriere architettoniche da bagni pubblici e privati, grazie a piatti doccia a filo pavimento, sedute ed ausili, adatti a qualsiasi ambiente.

Ponte Giulio: bagni bambini sicuri ed accoglienti grazie a sanitari e lavabo, studiati a loro misura ed accessori colorati e dalle forme che stimolano la fantasia.

A chi vuole rinnovare l’abitazione Ponte Giulio ricorda il progetto Bagno Sicuro, un’ampia ed articolata offerta di soluzioni e prodotti atti a rendere ogni ambiente bagno più funzionale ed affidabile.

La soluzione doccia Bagno Sicuro consente, in poche ore e con un intervento non invasivo, di rinnovare questa importante area del bagno, rendendola più accessibile e funzionale.

Per la riqualificazione, l’abbellimento e la valorizzazione degli ambienti scolastici l’azienda propone Bagno Cucciolo, che avvicina i bambini all’uso del bagno attraverso prodotti colorati e fantasiosi.

Al Festival dell'Energia e del Design, che immagina la città del futuro, non poteva mancare Ponte Giulio, che da anni progetta ambienti bagno che precorrono i tempi.

Il Building Information Modeling permette la gestione ottimale di ogni informazione dell’intero ciclo di vita di un prodotto, impiegato in un progetto.

La nostra visione declina il concetto di benessere a sinonimo di sicurezza, con la volontà di soddisfare, contemporaneamente, le esigenze abitative ed i bisogni di diversi tipi di utenti.

Adriano Scutigliani, Responsabile vendite Italia Ponte Giulio, traccia un bilancio dell'edizione 2015 del Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno.

Nel corso della 33° edizione di Cersaie l’azienda è stata premiata con il riconoscimento ADI Ceramic Design Award, atto a valorizzare i prodotti più innovativi del settore.

Riteniamo molto importante che gli istituti si stiano sempre più modernizzando: in tal senso riproponiamo la nostra collezione Bagno Cucciolo, composta da articoli moderni e funzionali.

Questo intervento può essere concluso in poche ore, installato con una tecnica a sovrapposizione, che evita l’intervento su muri ed impianti e può essere corredato da articoli per la sicurezza e l’arredo.

Accanto alla proposta a marchio Bagno Sicuro, con gli ausili realizzati impiegando materie prime di quali-tà, veri e propri complementi d’arredo, Ponte Giulio ripropone Midioplan, con le sue soluzioni adattabili a qualsiasi esigenza di spazio.

Alla manifestazione, che si terrà a Bologna Fiere dal 28 settembre al 2 ottobre, l’azienda porterà le sue migliori collezioni: Bagno Hotel, Bagno Cucciolo, Midioplan e Bagno Sicuro.

L'azienda, che quest'anno avrà il suo spazio al padiglione 30, anziché al 33, punterà molto su questo ma-teriale e presenterà così le sue soluzioni per il bagno hotel, bagno infanzia, lavabi e piatti doccia.

Il progetto Bagno Cucciolo Ponte Giulio è studiato per avvicinare i piccoli alle azioni legate all’igiene personale con articoli per il bagno infanzia divertenti e fantasiosi.

Il contesto dell’ospitalità richiede cure e attenzioni e vive di ammodernamenti e ristrutturazioni. Noi mettiamo a disposizione i nostri tecnici che si occupano di coordinare e realizzare gli interventi.

Ogni intervento di manutenzione o ristrutturazione è sempre condizionato da limiti di spazio o tecnici: per questo abbiamo elaborato un programma che consente una completa personalizzazione per forme e dimensioni.

Questa nuova linea presenta sanitari e bidet più alti e più profondi per renderne più agevole il loro uti-lizzo: forme squadrate, ampiezza che arriva a filo parete per un felice connubio tra estetica e funzionalità.

Nel corso di quest'anno proporremo Bagno Cucciolo a tutte quelle strutture destinate ai piccoli perché crediamo fermamente che gli articoli di questa collezione possano diventare un plus importante per gli edifici che li ospitano.

Uno spaccato sull’azienda che sta investendo molto in tecnologie e partnership internazionali, per affrontare la sfida più importante: il futuro.

Nuova immagine, catalogo e sito internet: di questi aspetti e delle strategie per i prossimi anni, parla Stefano Monelli, responsabile del settore.

Salvatore Spiga, responsabile dell'ufficio tecnico, racconta come nasce un prodotto e come riesce ad anticipare le richieste del mercato e soddisfare i bisogni dei suoi clienti.

Lo stand che Ponte Giulio ha allestito con i suoi ausili, prodotti in pietra acrilica ed articoli per il bagno dei bambini, presso questa fiera, ha suscitato molta attenzione di pubblico.

L’azienda lancia una nuova linea di ausili, la Prestigio +, progettata da D_sign lab, il laboratorio di designer dell'azienda e si propone di rispondere alle esigenze di personalizzazione dei clienti.

La nostra azienda è sempre stata convinta dell'importanza e della forza del comunicare ed ora si sta affidando ai social, i cui fruitori sono persone di ogni età, occupazione e nazionalità.

Un'azienda vincente è un'azienda che innova, che investe e che è in grado di proporre prodotti che sod-disfino le aspettative degli acquirenti. Ce ne parla il Direttore vendite Italia, Adriano Scutigliani.

Avere un’attenzione particolare nei confronti dei piccoli è un importante investimento per il futuro e avvicinarli all’uso del bagno, fin dall’età prescolare, è un compito fondamentale nel processo educativo.

L’azienda in fiera a Londra con i suoi ausili, prodotti in pietra acrilica ed articoli per il bagno bambini. Presenterà, infatti, il suo concetto di bagno sicuro, bagno infanzia e bagno in pietra acrilica, su misura delle esigenze dei clienti.

Ponte Giulio è in grado di proporre interventi per l’ambiente bagno sia per chi compra una nuova abita-zione sia per chi ne prende una già esistente. In quest’ultimo caso consigliamo la sostituzione della vasca con la doccia.

La comunicazione al centro della strategia promozionale dell’azienda che sta pubblicando redazionali per far conoscere la sua offerta anche e soprattutto ad un pubblico più tecnico.

In un’ottica di gestione congiunta dei progetti con professionisti ed installatori abbiamo scelto di realizzare un modello BIM di ogni nostro prodotto, la nuova frontiera della progettazione architettonica.

Ponte Giulio, con i suoi quaranta anni di esperienza, si propone come interprete e partner affidabile, grazie ad un’offerta di soluzioni e prodotti, adatti ad ogni stile e necessità di arredo.

Questo sanitario sta iniziando a suscitare interesse anche all’estero: alcuni Paesi lo stanno introducendo nelle loro abitazioni (Argentina, Paraguay e Brasile) altri invece, come il Giappone, lo utilizzano, già unito però al WC.

A chi avesse deciso, magari solo ora, di ristrutturare i bagni delle strutture, in occasione dell'Expo, consigliamo di rivolgersi alla nostra azienda, in grado di operare ristrutturazioni di bagni in tempi rapidi.

I modelli di BIM sono fondamentali per le stime di costo, perché tengono conto dei calcoli e delle simulazioni più avanzate e creano un sistema di fornitura dati corretto ed approfondito.

La clientela degli hotel è, sempre più spesso, in cerca di strutture capaci di ricreare l’atmosfera tipica di un contesto privato, soprattutto negli ambienti bagno, senza dimenticare, però, la sicurezza.

L’edilizia scolastica ci sta particolarmente a cuore perché riteniamo che a scuola i bambini debbano sentirsi a loro agio. Un’attenzione che ci ha portati a sviluppare un insieme di articoli che punta ad avvicinare i bambini all’uso del bagno.

Gli ambienti pubblici sono ambiti nei quali si genera un elevato traffico di persone. I bagni di questi luoghi devono rispondere a caratteristiche come robustezza, manutenibilità e praticità.

E’ sbagliato ritenere che la sicurezza debba per forza andare a svantaggio dello stile, perché come la no-stra azienda, da oltre due decadi, ha dimostrato stile e funzionalità possono essere un binomio vincente.

La nostra offerta è, da sempre, rivolta alle strutture socio sanitarie, tanto che abbiamo dedicato un inte-ro programma ed un catalogo specifico su cura e assistenza delle persone anziane e non autosufficienti.

Ponte Giulio si propone come partner di chiunque voglia dare una nuova veste al bagno della propria struttura. L’azienda è in grado di garantire soluzioni e prodotti adatti ad ogni stile e necessità di arredo bagno.

Ci stiamo occupando di sviluppare prodotti e servizi atti a garantire un uso sicuro del bagno ed ad abbattere ogni barriera, per ambienti bagno adatti a tutti.

Mettiamo a disposizione dei proprietari di strutture i nostri tecnici che si occupano di completare il lavoro nel minor tempo possibile e con un elevato risultato qualitativo.

Ci sembra un dato interessante, dice Ponte Giulio, soprattutto perché speriamo che questo contribuisca ad una maggiore attenzione verso articoli finalizzati ad accrescere funzionalità e sicurezza.

In tema di non autosufficienza abbiamo, da poco, ultimato un supplemento al catalogo dove viene presentata un’ampia e articolata proposta per organizzare gli ambienti bagno di ospedali o RSA.

A chi voglia ristrutturare il bagno ricordiamo l’importanza di abbattere le barriere

L’azienda ha scelto di investire molto in comunicazione, per fare in modo di essere sempre più vicina alle reali esigenze dei clienti ed alle richieste del mercato. Un progetto che è partito dalla diffusione del catalogo 2014.

L’azienda sceglie di creare un catalogo, incentrato sulla linea Benessere, che punta a garantire un uso sicuro del bagno, contribuendo ad abbattere ogni barriera.

In questo ultimo anno abbiamo dedicato un intero catalogo al bagno delle strutture ricettive, per presentarci in modo ancor più esaustivo. In esso abbiamo rivoluzionato il concetto di ospitalità.

Il nostro stand che ha avuto un buon numero di visite di utenti italiani ed un incremento di quelli stranieri. A soddisfarci soprattutto l'interesse suscitato dai nostri articoli.

Con il marchio Bagno Sicuro, spiega Ponte Giulio, proponiamo un’ampia ed articolata offerta di ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche e sanitari utili per adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza.

La proposta di questo anno, dice l’azienda, verte tutta sul progetto di sostituzione della vasca con la doccia, intervento niente affatto invasivo, rapido ed economico.

A chi si lascia scoraggiare nell'acquisto di un'abitazione, perché gli ambienti bagno non rispondono alle loro aspettative, ricordiamo che siamo in grado di trasformare questi ambienti in poco tempo, senza costi elevati o importanti lavori di ristrutturazione.

L’azienda porterà al Cersaie la soluzione per rinnovare l'ambiente vasca. Un progetto che nasce per rispondere all'esigenza sempre più crescente, tra le famiglie italiane, di sostituire la vasca con la doccia.

L’azienda ripropone la sua offerta per il bagno bambini alle scuole: sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, sviluppati all’insegna di un bagno infanzia pratico e fantasioso.

I nostri tecnici sono in grado di affiancare progettisti ed installatori nella ristrutturazione degli ambienti, in un’ottica di ottimizzazione dei costi e di soddisfazione del cliente.

L’azienda torna sul suo concetto di cura e ricorda come abbia in catalogo una selezione di prodotti, articolata all’indispensabile, per allestire ambienti destinati al bagno assistito.

Ponte Giulio ha sviluppato un programma per avvicinare i bambini all’uso del bagno ed abituarli alla cultura dell’igiene personale per mezzo di prodotti divertenti e ideati a loro misura. Tra essi la consolle a tre posti.

Il settore dell’ospitalità risulta in ripresa, dopo la crisi che negli scorsi anni ha colpito tutti i comparti. Per questo dice Ponte Giulio abbiamo pensato di dedicare un intero catalogo al bagno hotel, così da presentare, in maniera ancor più dettagliata, la nostra offerta alle strutture ricettive.

Gli ambienti bagno di aeroporti, stazioni ferroviarie e di servizio, bar e ristoranti, ed in particolare i prodotti ad essi destinati, devono rispondere a caratteristiche come robustezza e praticità.

I social network, dice l’azienda, aggregano un numero sempre maggiore di persone ed hanno assunto un ruolo fondamentale nella comunicazione delle aziende, consentendo di fidelizzare il cliente.

L’azienda torna sul suo programma Bagno d’Hotel basato su articoli in pietra acrilica e moduli sanitario, che consentono una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni. La proposta si completa con articoli per la sicurezza in bagno, sanitari ed accessori.

L’azienda ha ospitato, il 9 maggio scorso, gli studenti dell’Istituto Italiano del Design che, accompagnati dal loro docente di Ergonomia, l’architetto Stefano Chiocchini, hanno visitato l’azienda e approfondito le tecniche di realizzazione dei prodotti.

Ponte Giulio ha concepito un tipo di arredo che intende coniugare estetica e funzionalità, tanto da essere la soluzione ideale per asili e scuole dell’infanzia, ma adatto anche per ludoteche, aree di servizio, ristoranti, bar e condomini.

Ponte Giulio, con le sue scelte cromatiche per maniglioni, seggiolini, accessori e specchi non si fa mai cogliere impreparata e risponde, per le sue linee, con colori che molto si avvicinano a quelli suggeriti da Pantone.

La protezione delle pareti preserva la struttura dai costi di continue opere di manutenzione e ristrutturazione, causate dall’usura, dovuta al transito di persone e cose e dal danneggiamento degli arredi come tavoli, sedie, letti poltrone.

Con l’arrivo della primavera l’azienda ha scelto di presentare la sua nuova immagine, ben espressa nel catalogo, piena testimonianza del cambiamento che l’azienda ha recentemente compiuto nel proporre l’offerta, suddivisa in quattro nuovi àmbiti: “Cura, Benessere, Ospitalità ed Accoglienza”.

Tra esse troviamo: il maniglione di sicurezza lineare, il contenitore porta oggetti; l’asciugamani ad aria forzata, la consolle a tre posti; il piano lavabo con catino a doppia altezza ed il lavabo ergonomico.

L’azienda torna sulle sue linee Bagno Cucciolo, che propongono prodotti dalle forme semplici, con dimensioni adatte alle proporzioni dei bambini e che consentono un facile accesso all’uso degli stessi.

Chiunque si trovi a vivere, più o meno a lungo, fuori dalle mura domestiche ha bisogno di ritrovare l’atmosfera tipica di un contesto privato; questo accade anche e soprattutto negli ambienti bagno dove si vorrebbe la stessa intimità e riservatezza.

La semplicità di illustrazione dei prodotti è piena espressione del punto di svolta che l’azienda ha recentemente compiuto. Non si parte più dal prodotto, per raggiungere l’utente, ma è il cliente al centro del mondo Ponte Giulio.

L’azienda ha messo al centro della sua produzione articoli che portino ad un reale abbattimento delle barriere e che creino ambienti sicuri e funzionali. Ne è espressione totale il marchio Bagno Sicuro.

Ponte Giulio: Noi crediamo molto nell’uso dei social network infatti ci siamo aperti a questi strumenti e in essi promuoviamo la nostra offerta.

L’azienda sceglie di affrontare le problematiche relative alle persone che necessitano di un’assistenza domestica. Ad essi proponiamo il progetto di rifacimento del bagno che prevede, tra gli altri cambiamenti, l’abbandono della vasca in favore della doccia.

I nostri prodotti oltre ad essere alla portata di tutti e sicuri sono anche belli. I bagni pubblici, specialmente di strutture che ospitano grandi eventi, devono essere, sicuri, accoglienti e gradevoli.

E’ proprio alle scuole che Ponte Giulio sceglie di rivolgersi presentando i suoi progetti di arredamento del bagno infanzia: soluzioni che sanno coniugare allegria e funzionalità per i bagni dei bambini.

Ponte Giulio: ricordiamo alle strutture alberghiere i nostri bagni d’hotel. Tra la nostra offerta possono scegliere consolle, lavabo, piatti doccia e complementi d’arredo su misura.

I nostri bagni, dice l’azienda, abbattono le barriere grazie a sanitari ad un’altezza, che consente il trasferimento dalla carrozzina. Accanto al wc è normalmente installata un’impugnatura ribaltabile.

Proprio alle famiglie l’azienda ricorda la sua offerta: Bagno Sicuro, maniglioni, sanitari ed accessori, progettati e costruiti per coniugare bellezza e funzionalità alla sicurezza e Midioplan con le sue emozioni su misura.

Ponte Giulio torna sull’abbattimento delle barriere architettoniche ribadendo come sia un segno di ci-viltà e ricorda i prodotti della linea Bagno Sicuro, per una maggiore sicurezza e del bagno.

Le esigenze delle strutture alberghiere sono incentrate, soprattutto, su ristrutturazioni veloci. Per questo tipo di strutture - dice Ponte Giulio - abbiamo una gamma di soluzioni adattabili alle diverse necessità.

Attrezzando la propria casa con gli articoli di Ponte Giulio chi ha problemi di mobilità, riuscirà, con mag-gior agevolezza, ad usufruire dell’ambiente bagno, grazie a sostegni di sicurezza, vasche ad apertura la-terale e seggiolini doccia.

L’azienda non si fa mai cogliere impreparata e propone una gamma di accessori e ausili sempre alla moda. La Serie New Pastello, ad esempio, contiene colori che rispondono alle tendenze per il prossimo anno.

L’azienda ricorda i suoi maniglioni i suoi sostegni sanitari e accessori di qualità, pensati per garantire sicurezza ed una migliore fruibilità dell’ambiente bagno. Ovviamente senza dover rinunciare a gusto e colore.

Autunno stagione di influenza. Ad esserne più colpiti sono, spesso, i bambini. Secondo studi medici un veicolo di trasmissione sono le mani. Lavarsi le mani, dunque, può diventare un ottimo sistema per evi-tare la diffusione dei germi.

Lo speciale andrà in onda su “Viva L’Italia Channel”, visibile al canale 879 di SKY, sul digitale terrestre e streaming web, il 28 e il 30 ottobre e il 2 novembre.

L’azienda celebra quest’anno quaranta anni di attività ed una delle occasioni per ricordarlo al pubblico, è stata la partecipazione alla fiera Cersaie ove ha esposto la sua offerta completa: dai sostegni di sicurezza, ai prodotti in pietra acrilica.

A questi Ponte Giulio ricorda i suoi maniglioni i suoi sostegni sanitari e accessori di qualità, pensati per garantire sicurezza ed una migliore fruibilità dell’ambiente bagno. Ovviamente senza dover rinunciare a gusto e colore.

Più della metà della popolazione anziana si trovi oggi a dover affrontare gravi situazioni di disagio. Per questo abbiamo pensato a prodotti e articoli che potessero contribuire al superamento delle difficoltà di movimento, in ambito domestico.

Per offrire una soluzione a questo problema abbiamo deciso di impiegare la tecnologia BioCote® che utilizza le proprietà antimicrobiche dell’argento per ridurre effettivamente i batteri negli ambienti igienici.

In materia di ristrutturazioni scegliamo di tornare sulle semplificazioni, rispetto al rinnovo dell’ambiente bagno, che proponiamo ai nostri clienti. I nostri tecnici valutano le esigenze di arredo bagno e di organizzazione del bagno e degli ausili.

L’azienda ricorda il suo progetto di arredamento del bagno infanzia: sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, creati su misura e destinati a scuole materne, asili ed elementari. Il progetto Bagno Cucciolo si compone di tre linee principali: Birdo, Millepiedi e Milk.

Lavoriamo da anni e continueremo a lavorare sugli spazi collettivi per poter arrivare, in un prossimo futuro, a far sì che le barriere possano essere abbattute in ogni ambiente

Ribadiamo l’importanza di strutture belle, ma anche sicure. Un ospite che si sente trattato con attenzione e che è in grado di trovare una struttura adatta alle sue necessità e funzionale, oltre che accogliente, sarà un ospite che tornerà.

Un’interfaccia intuitiva dove è possibile trovare subito schede tecniche e manuali di installazione che possono fornire un aiuto pratico e concreto per chi ha la necessità di ottenere, in modo chiaro e rapido, informazioni sull’installazione dei nostri prodotti.

La nostra è un’epoca – dice l’azienda - in cui si è alla ricerca di prodotti unici, perché rappresentano il risultato di processi che superano la serialità imposta dall’industria. È in questo senso che intendiamo reinterpretare la nostra offerta.

E’ di questi giorni la notizia che in alcune spiagge italiane sono apparse le “Chairs Job”, sedie a rotelle. Sul sito www.pontegiulio.it vi è un’area interamente dedicata ai consigli tecnici per realizzare un bagno disabili.

Con l’arrivo dei primi caldi si intensificano i malori tra le persone anziane. I malori si verificano spesso negli ambienti domestici. Per questo Ponte Giulio sceglie di tornare sul suo progetto “Bagno Sicuro”, che sintetizza la produzione finalizzata alla sicurezza e la migliore fruibilità della casa.

Il nostro concetto di qualità è a tutto tondo e parte da un principio che pervade ogni settore dell’azienda, è un impegno che si protrae, ormai da anni, nell’implementazione di metodologie di produzione conformi alle norme della Comunità europea.

L’azienda, con le sue scelte cromatiche per maniglioni, seggiolini, accessori e specchi è sempre alla moda. Infatti anche il colore tendenza 2013, rientra tra le tonalità utilizzate dall'azienda per i suoi prodotti.

A proposito di sicurezza nelle scuole si richiama l’attenzione alle protezioni murali: corrimano, paraspigoli e paracolpi che consentono di coniugare sicurezza, igiene e rispetto delle normative con un felice risultato estetico.

Il nostro progetto Bagno Sicuro con i suoi maniglioni, sanitari ed accessori rende il bagno più sicuro e pratico ed in grado di semplificare gli spostamenti alle persone con difficoltà di movimento, coniugando funzionalità e bellezza.

Nel periodo in cui le scuole si stanno per chiudere l’azienda sceglie di ritornare sul suo progetto Bagno Cucciolo e, nello specifico, di parlare di Milk la collezione di mini-consolle e specchi in pietra acrilica antibatterica.

I nostri prodotti funzionali ed efficienti, hanno, al contempo, prezzi contenuti. Da anni siamo impegnati nell’implementazione di metodologie per la realizzazione di bagni anziani e disabili, senza mai perdere attenzione nei confronti delle necessità economiche della clientela.

L’azienda partecipa a questa Fiera, presso EXPONOR - Porto International Fair - Leça da Palmeira - Porto-gallo dal 9 al 12 maggio. I prodotti saranno visibili presso lo stand dello storico partner portoghese Laser Build.

L’azienda intende richiamare l’attenzione alla proposta “Bagno Sicuro”, un progetto con il quale è riuscita a dimostrare come la sicurezza del bagno possa semplicemente coniugarsi con bellezza e funzionalità.

Crediamo fortemente nell’importanza dell’educazione dei piccoli e nella capacità di insegnare attraverso le azioni quotidiane, anche le più semplici, come lavarsi le mani o i denti, trasformandole in un momento di gioco.

L’azienda presenta i suoi prodotti per il Bagno d’Hotel, sia quelli creati su misura che quelli che si adattano a spazi già esistenti e si conferma produttore specializzato nello studio e produzione di sistemi e tecnologie per il bagno delle strutture ricettive.

Il premio le è stato assegnato per la categoria Best Safety and Comfort Design ideato e promosso dalla testata AB Abitare il Bagno. Un riconoscimento per aver realizzato strumenti, prodotti e servizi utili al mercato dell'ITS.

In termini di abbattimento delle barriere le nostre vasche anziani e disabili, cabine doccia, seggiolini ba-gno e ausili sanno rendere più semplice il movimento all'interno dell’ambiente bagno, sia per chi ha problemi di mobilità sia per chi assiste.

Stile, colore e personalità distinguono le case. In ogni sala da bagno le forme e i colori donano continuità ai particolari e all’insieme scelto. Con Midioplan vengono realizzati articoli tagliati su misura, che si adattano al carattere di chi li acquista.

La sicurezza è tutto e noi lo sosteniamo da tempo. Per questo vogliamo ricordare una delle nostre produzioni, tra le più all’avanguardia in tema di sicurezza: le Protezioni Murali. Esse sono destinate agli spazi interni, dove c’è grande circolazione di persone o di cose.

Abbiamo deciso di aprire dei profili sui social network per essere più vicini a diversi target, ed approfondire le esigenze, i gusti e le tendenze di possibili clienti per i quali i nostri prodotti possono rappresentare una risposta. Siamo convinti della loro efficacia.

Le strutture per anziani o per persone con problemi fisici devono essere più possibile vicine al concetto di casa. Ed è proprio questo che ci spinge ad una continua ricerca di soluzioni perfette sia per gli ambienti domestici che quelli delle comunità.

Agli alberghi, dice Ponte Giulio, proponiamo i nostri prodotti, convinti del fatto che più un ambiente ricettivo risulti pratico, accogliente e simile a quello di casa, più le persone sono invogliate ad aumentare il loro soggiorno in esso.

A tutti i plessi che ancora non si sono adeguati Ponte Giulio propone i suoi ambienti bagno incentrati su sicurezza e migliore fruibilità dei servizi e capaci di abbattere, al contempo, le barriere architettoniche.

In occasione di questo evento l’azienda ricorda i suoi importanti progetti atti sia a minimizzare l’impatto di ogni sua attività, in termini di consumo delle risorse nella produzione e nelle altre operazioni, ma anche nello scegliere il riciclo come strategia aziendale.

Ponte Giulio torna su tutti quei prodotti utili agli anziani: articoli che possano contribuire a rendere la loro vita più semplice, incentivando anche la loro autonomia. Sostegni, sanitari e accessori pensati per garantire sicurezza ed una migliore fruibilità dell’ambiente bagno.

Con Bagno Cucciolo vengono proposte soluzioni che sanno coniugare allegria e funzionalità, a costi contenuti, per i bagni destinati ai bambini; sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, ideati per essere destinati a scuole materne, asili e scuole elementari.

La doga, o asse, rappresenta ormai un classico elemento per la configurazione di sedute o panche destinate sia per uso in esterno, sia interno, in ambienti ad alto traffico come stazioni aeree o ferroviarie, palestre, ma anche nei bagni.

Questo potrebbe significare che molte strutture di ristorazione potrebbero scegliere di rinnovare le proprie toilette, che sicuramente verranno prese di mira da turisti e viaggiatori. Proprio a questi soggetti Ponte Giulio ricorda il suo Bagno Sicuro.

L’azienda propone ai B&B, che necessitano di una ristrutturazione dei loro ambienti bagno, le sue soluzioni per le strutture ricettive.

Nelle serie Maxima, Urban People, Tubocolor, Morphos e Urbinati, il bianco, l’avorio, il celeste pastello, il verde pastello e il giallo sono trendy, secondo i canoni della moda 2013.

Con Bagno Assistito abbiamo cercato di fare nostro il superamento delle barriere, ipotizzando prodotti ad uso professionale per la cura e il lavaggio di persone con problemi di mobilità. Abbiamo pensato e realizzato ausili bagni per disabili, progettati per rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Proprio a chi è solo, dice l’azienda, ricordiamo le nostre proposte atte ad agevolare l’uso dell’ambiente bagno: maniglioni, sanitari ed accessori, progettati e costruiti per coniugare bellezza e funzionalità alla sicurezza.

Pantone ha presentato la guida Pantone View Home + Interiors 2013 Trend Forecast, che contiene nove gamme di colori chiave alla moda. Ponte Giulio, nella scelta di colori per i suoi ausili e sedute, si è avvicinata di molto a quelli individuati da Pantone.

L’azienda si propone come partner di interventi nell’ambiente bagno rapidi, totali, ma non radicali.

Ci sforziamo di minimizzare l’impatto di ogni nostra attività ed il consumo delle risorse nella produzione e nelle altre operazioni; cerchiamo di orientare le nostre scelte verso soluzioni rispettose dell’ambiente.

L’azienda punta alla soddisfazione dei suoi clienti non solo con prodotti di qualità elevata e soluzioni su misura, ma anche provvedendo alla consegna in tempi rapidi: 5 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Un ambito molto tecnico e specifico, che in Italia, poche aziende trattano e che comprende una vasta selezione di prodotti come: pannelli murali, corrimano, paraspigoli e paracolpi.

L’azienda ha un approccio ecologico, non solo nel minimizzare l’impatto di ogni sua attività in termini di consumo delle risorse, ma anche perché ha scelto il riciclo come uno dei pilastri della strategia aziendale.

L’azienda ricorda come le linee del progetto Bagno Cucciolo possano contribuire a sviluppare la loro fan-tasia. Una proposta di qualità, ma anche accattivante.

Rubinetteria, miscelatori, cabine doccia ed accessori in grado di trasformare il bagno in una stanza prati-ca ed, al contempo, vivibile e confortevole.

L’azienda proporrà, nel suo stand, un’ampia scelta di prodotti sia per gli ambienti domestici che per le residenze assistite, gli hotel e le scuole: idee e suggerimenti per un abitare sicuro.

In continuo aumento le strutture scolastiche che scelgono i prodotti a marchio Ponte Giulio, perché grazie ai suoi articoli si possono educare i piccoli all’igiene, attraverso oggetti colorati e divertenti.

L’azienda, con le sue soluzioni specifiche per gli ambienti bagno, si propone di contribuire ad una maggior sicurezza nelle case, per le persone anziane o con problemi di mobilità, soprattutto nel bagno.

Secondo Ponte Giulio si andrà sempre più spesso alla ricerca di soluzioni che agevolino la mobilità degli anziani e dei disabili nell’ambiente domestico, in particolar modo nel bagno.

Giallo, verde rosso, i colori che l’azienda, con le linee Urban People e New Pastello, ha scelto per portare l’estate nelle case dei suoi clienti, a dimostrazione di come sicurezza possa coniugarsi con eleganza e modernità.

L’azienda, oltre a tutta una serie di test di qualità, ha scelto di affidarsi ad ulteriori processi tecnologici interni di verifica. Questo le permette di mettere sul mercato articoli doppiamente garantiti.

“Costruire”, “Abitare”, “Pensare”, sono i termini che delineano il confine entro il quale si articola la proposta presente al Cersaie. Per Ponte Giulio la partecipazione alla fiera può essere declinata in “pen-sare per un abitare sicuro”.

L’azienda vede nella qualità un’accezione in più per proporsi sul mercato in maniera seria e credibile e così ha ottenuto certificazioni per i suoi ausili, sanitari anziani, docce disabili, e bagni bambino.

Nello stand era visibile probabilmente la più ampia offerta, oggi disponibile, sul mercato di prodotti utili all'allestimento di ambienti bagno, sia per aree pubbliche sia private, incentrata su sicurezza e personalizzazione.

L’azienda torna alla Mostra Convegno, nel segno della continuità e dell'innovazione, con i suoi bagni sicuri, personalizzabili, eleganti e funzionali.

Nuovo catalogo listino edizione 15/2012, Ponte Giulio, contenente, tra le altre cose, novità legate al Bagno sicuro e al bagno bambini. Tra i nuovi articoli: maniglie linea Prestigio e Class.

L’azienda torna al Salone con i suoi ausili bagno disabili, maniglioni bagno anziani, sedute bagno anziani e piatti doccia e lavabi su misura.

Ponte Giulio al Salone con il suo bagno su misura; piatti doccia pietra acrilica, lavabi pietra acrilica, su misura nella forma desiderata e nel colore scelto.

La linea bagno bambino su misura si compone di: lavabi per bambini e accessori per bagno bambini, in pietra acrilica antibatterica, con inserti e specchi colorati.

L’azienda torna all’ISH di Francoforte con i suoi bagni sicuri e personalizzabili: doccia su misura, ausili bagno, lavabo su misura e sedute bagno.

L’azienda al Salone con la sua completa collezione di prodotti e soluzioni per la sicurezza del bagno. Nuove linee di maniglie e nuovi prodotti realizzati in pietra acrilica.

L’azienda viene citata sul New York Times con i suoi ausili colorati: maniglioni e sedute bagno disabili e anziani.

La guaina dei maniglioni bagno disabili e ausili bagno anziani Ponte Giulio è antibatterica, additivizzata con ioni d’argento, efficace nel ridurre il livello dei microbi fino al 99,99%.

L’azienda è sensibile alla salvaguardia dell’ambiente e agli effetti causati dalla trasformazione dei materiali usati per la produzione dei suoi prodotti.

Ponte Giulio con Mediclinics esporta in Spagna e Andorra i suoi prodotti per il bagno sicuro, bagno hotel, bagno bambini, bagno su misura.

Ponte Giulio al Cersaie 2009 con la sua collezione di prodotti e soluzioni per la sicurezza del bagno e per il bagno su misura: ausili, lavabi, piatti doccia.

L’azienda sarà a Francoforte con i suoi bagni personalizzabili: doccia e lavabo su misura e in pietra acrilica.

Intervista ad Enrico Carloni dal programma "Cominciamo Bene", condotto da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati, sul bagno anziani Ponte Giulio.

L’azienda partecipa alla Mostra con i suoi prodotti per la sicurezza del bagno e per il bagno su misura: ausili, lavabi, piatti doccia, garanzia di sicurezza e funzionalità.